Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Preambolo
New Things Snc di Daghini Paolo & C. con sede legale in Quarrata (PT), Via Montalbano 300 – c.a.p. 51039, C.F. e P.I. 00963320478 (Tel. 0573/775575; Fax 0573/775550; e-mail:info@newthings.it; pec:newthingssnc@pec.it), di seguito “New Things”, è la titolare e fornisce i servizi del sito www.newthingsdesign.it (di seguito il “Sito”) tramite il quale si rende disponibile all’Utente (di seguito “Utente”) l’acquisto a mezzo internet dei prodotti in esso offerti in vendita (di seguito “Prodotti”).
Tutte le vendite a distanza di Prodotti tramite il Sito sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “Condizioni Generali”), dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.), le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
L’Utente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e delle Condizioni Generali prima di effettuare l’ordine ed è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali o di memorizzarle su supporto durevole.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto stesso da parte dell’Utente.
Le Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o forniture di servizi da parte di soggetti diversi da New Things che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare una transazione commerciale con tali soggetti, è necessario dunque che l’Utente verifichi le loro condizioni di vendita. New Things non è responsabile, in alcun modo, della fornitura di servizi e/o della vendita di prodotti da parte di tali soggetti terzi.

1. ISCRIZIONE

Per poter acquistare sul Sito è necessario registrarsi gratuitamente, creando un apposito account, approvando le Condizioni Generali, cliccando sull’apposita casella di iscrizione.
Per registrarsi l’Utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’Utente.
Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente deve avvisare senza indugio New Things in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’Utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito all’apposita sezione.
L’Utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’Utente accetta di tenere New Things indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e\o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’Utente è l’esclusivo responsabile dell’accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a New Things o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dall’Utente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
E’ possibile effettuare una solo una registrazione per Utente. Le registrazioni multiple potranno essere non accettate o cancellate da New Things.
New Things si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di un Utente. New Things si riserva inoltre il diritto di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.
New Things si riserva, altresì, di impedire l’accesso al Sito e/o ai servizi da questo offerti, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a sua discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali o delle linee guida o delle politiche applicabili.
2. PRODOTTI
I Prodotti offerti con i relativi prezzi costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali.
2.1. descrizione dei prodotti
I Prodotti offerti sul Sito sono di tre tipologie: 1) Prodotti “base”: si tratta di Prodotti che vengono esposti sul Sito con la dicitura “base” e che vengono commercializzati nelle quantità e nelle modalità descritte dal fornitore del prodotto; 2) Prodotti “promo” si tratta di Prodotti offerti e commercializzati nello stato in cui si trovano e che sono forniti in quantità limitata ed a un prezzo ribassato; 3) Prodotti “personalizzati”: si tratta di prodotti che vengono forniti all’Utente con modifiche e/o aggiunte, rispetto allo versione base, su richiesta dall’Utente stesso.
2.2. caratteristiche dei prodotti
Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti, pubblicate da New Things attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli, sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. New Things non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e non vincolanti. I Prodotti non vengono forniti in prova. L’Utente è il solo responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità alle proprie esigenze sulla base delle specifiche dei Prodotti indicate da ciascun produttore.

2.3 disponibilità di prodotti
Alcune tipologie di Prodotti (in particolare quelli denominati “promo”) sono in numero limitato. Può quindi accadere che i Prodotti ordinati non siano più disponibili successivamente alla registrazione dell’Ordine di Acquisto. In ogni caso di indisponibilità dei Prodotto ordinati, l’Utente sarà prontamente informato tramite e-mail e l’Ordine di Acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, New Things effettuerà il rimborso della somma pagata dall’Utente, comprensiva di tutte le voci di spesa corrisposte entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’Ordine di Acquisto. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail ed accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente o su altro dallo stesso indicato.

3 PREZZI

Tutti i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna e le spese relative ad ulteriori servizi messi a disposizione da New Things, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a carico dell’ Utente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti ed ai servizi si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

4. ORDINI

L’Utente, per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, dovrà compilare l’Ordine di Acquisto in formato elettronico e trasmetterlo a New Things in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto. New Things procederà alla registrazione dell’Ordine di Acquisto previa verifica della correttezza dei dati relativi e del pagamento. Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di Acquisto l’Utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto.
Il contratto tra l’Utente e New Things è concluso al momento della ricezione dell’Ordine di Acquisto da parte di New Things. A conferma della conclusione del contratto New Things invierà all’Utente, all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente stesso, una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Si raccomanda di conservare o di memorizzare su supporto durevole l’ e-mail di conferma ricevuta quale prova d’acquisto. L’Ordine di Acquisto sarà archiviato nella banca dati di New Things per il tempo necessario all’evasione dello stesso e comunque, nei termini di legge.

5. MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a New Things dell’ Ordine di Acquisto e dovrà avvenire on-line secondo le modalità di seguito descritte:
1) mediante carta di credito come proposto sul Sito;
2) mediante Paypal.
L’Utente garantisce a New Things, il fatto di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per usare la modalità di pagamento Paypal in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di New Things nei 14 giorni successivi alla conferma dell’ordine dell’ accredito di pagamento, New Things si riserva la facoltà di annullare l’Ordine di Acquisto.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da New Things al momento della spedizione dei Prodotti stessi all’Utente. L’Utente dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e precisare l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

6. EVASIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO

L’ordine verrà evaso nei termini meglio definiti e precisati nella conferma dell’Ordine di Acquisto, che New Things invierà all’Utente successivamente alla ricezione dell’Ordine di Acquisto stesso.
In caso di mancata evasione dell’ordine da parte di New Things (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dall’Utente), New Things provvederà al più presto ad informare l’ Utente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento dei Prodotti mancante. Qualora l’ Utente non intendesse attendere tale tempo, comunque non superiore a 60 giorni lavorativi, New Things rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In caso di rottura, esaurimento dello stock o indisponibilità dei Prodotti ordinati, New Things si impegna a informare l’ Utente prontamente ed a precisargli un termine per la disponibilità dei Prodotti. L’ Utente dovrà confermare a mezzo e-mail se intende attendere la disponibilità dei Prodotti o chiederne il rimborso.
New Things effettuerà il rimborso della somma pagata all’Utente, comprensiva di tutto quanto corrisposto, immediatamente e comunque entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’Ordine di Acquisto. L’importo del rimborso sarà comunicato pa mezzo e-mail, ed accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente o tramite bonifico bancario. New Things declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’Istituto Bancario o dal tipo di carta di credito utlizzata per il pagamento.
7. CONSEGNA DEI PRODOTTI
I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente all’interno dell’Ordine di Acquisto inviato secondo le modalità indicate nel modulo d’ordine.
RITIRO IN NEGOZIO

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti. I Prodotti saranno spediti tramite corrieri espressi qualificati specializzati nella consegna di mobili ed arredi, per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti stessi. New Things ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.

7.1 Tempi di consegna
I tempi di spedizione della merce acquistata saranno indicati nella conferma d’ordine che New Things invierà a mezzo e-mail all’Utente. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi
Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto all’Utente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
New Things ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la richiesta di consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più fasi successive.
In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, New Things provvederà a contattare l’Utente tramite e-mail, per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. New Things non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o causa di causa di forza maggiore. In maniera esplicita vengono considerati come causa di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi: gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, le restrizioni governative o legali, i guasti informatici, il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet. In caso di causa di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo in pieno diritto, l’esecuzione dell’Ordine di Acquisto. Nel caso fosse trascorso un periodo di 3 (tre) mesi e le parti constatassero la persistenza della causa di forza maggiore, l’Ordine di Acquisto verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti.
La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotti è messo a disposizione del l’Utente all’indirizzo specificato nell’Ordine di Acquisto.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dall’Utente alla consegna dei Prodotti, costituirà prova dell’avvenuta consegna dei prodotti stessi.

7.2. Consegne al Piano e Montaggio
Le consegne sono da intendersi esclusivamente al piano strada e non è previsto il ritiro dell’usato.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra l’Utente e New Things ed accettate per iscritto da quest’ultima. New Things non offre il servizio di montaggio salvo nel caso caso in cui sia stato se in precedenza concordato per iscritto con il pagamento del relativo sovrapprezzo. Nella maggior parte dei casi i Prodotti vengono, quindi consegnati smontati e da assemblare. L’attività di montaggio dei mobili è a carico dell’Utente salvo nel caso sopra descritto.
7.3. Verifiche alla consegna ed accettazione dei Prodotti
Alla consegna, l’Utente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei Prodotti. Pertanto, New Things raccomanda all’Utente di procedere alla verifica dello stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l’avviso di ricezione, e di accertarsi in particolare che:
– il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.
Qualora l’Utente constatasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna dei Prodotti oppure ad accettarli con riserva specificando i motivi della riserva sul documento di trasporto, indicando la data e firmando sotto la riserva stessa. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione per eventuali anomalie riscontrate successivamente alla consegna stessa.

8. RITIRO DEI PRODOTTI IN CASO DI ASSENZA DELL’UTENTE
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato dall’Utente nell’Ordine di Acquisto, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. In caso di mancato ritiro da parte dell’Utente dei Prodotti entro il termine stabilito dal corriere, i Prodotti acquistati verranno rispediti a New Things. New Things al momento in cui i Prodotti rientreranno in magazzino per mancato ritiro da parte dell’Utente entro i termini fissati dal corriere, provvederà ad informarne l’Utente via e-mail. Nel caso in cui l’Utente chiedesse di organizzare una nuova spedizione tramite corriere, New Things provvederà ad effettuare una nuova consegna previo pagamento, oltre che delle spese per la nuova spedizione, anche delle spese di restituzione dei Prodotti e delle relative spese di custodia. Decorsi trenta giorni dalla data in cui i Prodotti sono stati rispediti a New Things, senza che ne venga richiesta la riconsegna, il contratto si intenderà risolto con conseguente annullmento l’Ordine di Acquisto. In questo caso avrà il diritto New Things avrà il diritto di trattenere la somma corrisposta dall’Utente a titolo di penale per il danno subìto. La risoluzione contrattuale e il conseguente annullamento dell’Ordine di Acquisto verrà comunicato all’Utente via e-mail e raccomandata A.R.

9. ANNULLAMENTO DELL’ORDINE DI ACQUISTO.

Se l’Utente non Consumatore (Professionista), desidera annullare il proprio Ordine di Acquisto, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso New Things provvederà a rimborsare all’Utente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento.
10. DIRITTO DI RECESSO PER L’UTENTE CONSUMATORE
Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche l’Utente, qualora sia qualificabile come consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi. Il suddetto periodo di recesso decorre a partire dal giorno in cui all’Utente o ad un terzo desiganto dall’Utente, diverso dal vettore. Viene effettuata la consegna dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà informare New Things della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione scritta utilizzando uno dei seguenti metodi:
1) via posta al seguente indirizzo: New Things Snc di Daghini Paolo & C. – Via Montalbano n. 300 – c.a.p. 51039 – Quarrata (PT);
2) via fax al numero 0573775550;
3) via email all’indirizzo: info@newthings.it.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la suddetta comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

10.1 Effetti del recesso
In seguito al recesso dal contratto da parte dell’Utente, New Things rimborserà all’Utente stesso tutti i pagamenti effettuati in suo favore comprese le spese di spedizione standard, esclusi i costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla spedizione standard, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui sia stata informata della decisione di recedere contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto diversamente e in ogni caso, non rimarrà a carico dell’Utente nessun costo conseguente a tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al momento in cui New Things rientrerà in possesso dei prodotti rispediti dall’ Utente oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’ Utente consumatore di aver rispedito i Prodotti stessi.
I Prodotti oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati al magazzino di New Things sita in Quarrata (PT) – c.a.p. 51039- Via Caravaggio 33, senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui l’Utente ha comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se i Prodotti saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi. I Prodotti restituiti devono essere resi in condizioni di rivendibilità. Il diritto di recesso non può essere esercitato dall’Utente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo le richieste dell’Utente stesso e, quindi, siano “personalizzati”.
11. GARANZIE SUI PRODOTTI

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla vigente normativa nazionale e comunitaria in Italia. La descrizione dei Prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a New Things. Le immagini ed i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. New Things non è responsabile per la mancata corrispondenza tra i Prodotti ordinati e la descrizione dei Prodotti presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili esclusivamenrte al fornitore, di cui New Things non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
Fermo restando quanto previsto nel successivo articolo, New Things non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata direttamente dai singoli produttori. In particolare, New Things non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri Prodotti o apparecchiature utilizzate dall’ Utente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei Prodotti per l’uso specifico pensato dall’ Utente.

11.1 Garanzia per l’utente consumatore
Tutti i Prodotti venduti sul Sito ai consumatori sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).
New Things è responsabile nei confronti dell’Utente consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato a New Things, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati (si considerano Prodotti conformi al contratto i Prodotti che presentano le circostanze descritte nell’articolo 129 del Codice del Consumo dalla lettera a alla lettera d) rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’Utente ha diritto alla riparazione o, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita, alla sostituzione dei Prodotti, senza alcuna spesa aggiuntiva, salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per New Things in considerazione del valore che i Prodotti avrebbero, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità del difetto stesso. In alternativa, l’Utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna dei Prodotti esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura dei Prodotti o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire prova della data dell’acquisto e della consegna dei Prodotti.

11.2 Garanzia per l’utente non consumatore (professionista)
L’Utente professionista, così come definito nell’articolo 3 del codice del consumo, ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal codice civile.

11.3 Esclusione della garanzia legale
Sono esclusi dalla Garanzia Legale i Prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente, ovvero da un uso dei Prodotti non conforme alla loro destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata ai Prodotti, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative ai medesimi.

11.4 Modalità e termini di rimborso in caso di risoluzione/riduzione del prezzo pattuito
In caso di risoluzione del contratto, New Things restituirà il prezzo pagato dall’Utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi. In caso di riduzione del prezzo, New Things restituirà l’importo della riduzione previamente concordato con l’Utente. In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’Utente per mezzo di e-mail ed accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto.
L’Utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di New Things le modalità di restituzione dei Prodotti.

12. OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DI NEW THINGS

New Things non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’ installazione e/o dall’uso dei Prodotti in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore, nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o da causa forza maggiore, ivi compresi a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
New Things non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.
La responsabilità di New Things, comunque, non potrà essere superiore al valore totale dell’Ordine di Acquisto.

13. PRIVACY

New Things invita l’Utente a prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali.
L’elaborazione computerizzata delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, viene effettuata in conformità alle disposizioni di legge 
Le informazioni nominative richieste all’Utente sono indispensabili per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini, la creazione delle fatture e degli eventuali contratti di garanzia.
A questo scopo, tali informazioni potranno essere comunicate ai partner contrattuali di New Things.
L’Utente può opporsi ad una tale comunicazione ai sensi della legge, avvalendosi del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a New Things.

14. MANCATA RINUNCIA

Per New Things il fatto di non far valere una mancanza da parte dell’Utente rispetto a uno qualsiasi dei suoi obblighi, non potrà essere interpretato come una rinuncia all’obbligo in questione ed alla possibilità di far valere questa mancanza in un secondo momento.

15. INTEGRALITA’ DEL CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti. 
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dall’Utente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

16. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

New Things è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono contenuti nel catalogo del negozio online, di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo, nonché la loro cessione a terzi, sono formalmente vietati.
17. NULLITA’

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

18. FORO COMPETENTE

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (ai sensi dell’articolo 66-bis D.lgs 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Pistoia. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1341 e 1342 del Codice Civile, l’ Utente dichiara di approvare espressamente le seguenti clausole: 4 (Ordini) -5 (Modalità di pagamento) – 6 (Evasione dell’Ordine di Acquisto) -7 (Consegna dei Prodotti)- 8 (Ritiro dei prodotti in caso di assenza dell’Utente) – 9 (Annullamento dell’Ordine di Acquisto) -11 (Garanzie sui Prodotti) -12 (Obblighi e responsabilità di New Things)-14 (Mancata Rinuncia)- 15 (Integralità del contratto) -19 (Foro competente).