Restituzioni

DIRITTO DI RECESSO PER L’UTENTE CONSUMATORE

Ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche l’Utente, qualora sia qualificabile come consumatore, ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi. Il suddetto periodo di recesso decorre a partire dal giorno in cui all’Utente o ad un terzo disignanto dall’Utente, diverso dal vettore viene effettuata la consegna dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente dovrà informare New Things della decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione scritta utilizzando uno dei seguenti metodi:

1) via posta al seguente indirizzo: New Things S.n.c. di Daghini Paolo & C. – Via Montalbano n. 300 – c.a.p. 51039 – Quarrata (PT);

2) via fax al numero 0573775550;

3) via email all’indirizzo: info@newthings.it.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la suddetta comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

In seguito al recesso dal contratto da parte dell’Utente, New Things rimborserà all’Utente stesso tutti i pagamenti effettuati in suo favore comprese le spese di spedizione standard, esclusi i costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla spedizione standard, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui sia stata informata della decisione di recedere contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo che l’Utente non abbia espressamente convenuto diversamente e in ogni caso, non rimarrà a carico dell’Utente nessun costo conseguente a tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al momento in cui New Things rientrerà in possesso dei prodotti rispediti dall’ Utente oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’ Utente consumatore di aver rispedito i Prodotti stessi. I Prodotti oggetto di reso dovranno essere rispediti o consegnati al magazzino di New Things sito in Quarrata (PT) – c.a.p. 51039- Via Caravaggio 33, senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dal momento in cui l’Utente ha comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se i Prodotti saranno rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’Utente. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti stessi.

I Prodotti restituiti devono essere resi in condizioni di rivendibilità.

Il diritto di recesso non può essere esercitato dall’Utente nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati realizzati secondo le richieste dell’Utente stesso e, quindi, siano “personalizzati”.

Leggi anche i paragrafi 9 e 10 del nostro termini e condizioni.