Spedizioni
EVASIONE DELL’ORDINE DI ACQUISTO
L’ordine verrà evaso nei termini meglio definiti e precisati nella conferma dell’Ordine di Acquisto, che New Things invierà all’Utente successivamente alla ricezione dell’Ordine di Acquisto stesso. In caso di mancata evasione dell’ordine da parte di New Things (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dall’Utente), New Things provvederà al più presto ad informare l’ Utente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento dei Prodotti mancanti. Qualora l’ Utente non intendesse attendere tale tempo, comunque non superiore a 60 giorni lavorativi, New Things rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In caso di rottura, esaurimento dello stock o indisponibilità dei Prodotti ordinati, New Things si impegna a informare l’ Utente prontamente ed a precisargli un termine per la disponibilità dei Prodotti. L’ Utente dovrà confermare a mezzo e-mail se intende attendere la disponibilità dei Prodotti o chiederne il rimborso. New Things effettuerà il rimborso della somma pagata all’Utente, comprensiva di tutto quanto corrisposto, immediatamente e comunque entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’Ordine di Acquisto. L’importo del rimborso sarà comunicato a mezzo e-mail, ed accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente o tramite bonifico bancario. New Things declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’Istituto Bancario o dal tipo di carta di credito utlizzata per il pagamento.
CONSEGNA DEI PRODOTTI
I Prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente all’interno dell’Ordine di Acquisto inviato secondo le modalità indicate nel modulo d’ordine.
RITIRO IN NEGOZIO
Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti. I Prodotti saranno spediti tramite corrieri espressi qualificati specializzati nella consegna di mobili ed arredi, per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti stessi. New Things ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere da lei scelto.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di spedizione della merce acquistata saranno indicati nella conferma d’ordine che New Things invierà a mezzo e-mail all’Utente. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi. Il termine di spedizione di un ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto all’Utente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. New Things ha il diritto di effettuare, qualora lo ritenga opportuno, la richiesta di consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più fasi successive. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore, New Things provvederà a contattare l’Utente tramite e-mail, per informarlo del ritardo nei tempi di consegna. New Things non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o causa di causa di forza maggiore. In maniera esplicita vengono considerati come causa di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi: gli scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, il blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, le restrizioni governative o legali, i guasti informatici, il blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet. In caso di causa di forza maggiore verrà sospesa, in un primo tempo in pieno diritto, l’esecuzione dell’Ordine di Acquisto. Nel caso fosse trascorso un periodo di 3 (tre) mesi e le parti constatassero la persistenza della causa di forza maggiore, l’Ordine di Acquisto verrà automaticamente annullato, salvo altrimenti concordato da entrambe le parti. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto è messo a disposizione dell’ Utente all’indirizzo specificato nell’Ordine di Acquisto. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dall’Utente alla consegna dei Prodotti, costituirà prova dell’avvenuta consegna dei prodotti stessi.
Le consegne sono da intendersi esclusivamente al piano strada e non è previsto il ritiro dell’usato. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra l’Utente e New Things ed accettate per iscritto da quest’ultima. New Things non offre il servizio di montaggio e ritiro dell’imballo,salvo nel caso caso in cui sia stato in precedenza concordato per iscritto con il pagamento del relativo sovrapprezzo. Nella maggior parte dei casi i Prodotti vengono, quindi, consegnati smontati e da assemblare. L’attività di montaggio dei mobili è a carico dell’Utente salvo nel caso sopra descritto.